DEBLATIZZAZIONI
Disinfestazione di blatte e blattelle

Le Blatte maggiormente presenti in Italia sono di tre specie: Blatta Orientale, Blatta Germanica, Periplaneta Americana.

La Blatta Orientale di aspetto nero e tozzo raggiunge al massimo i 3 cm di lunghezza, si trova prevalentemente negli ambienti caldi e umidi. Scarichi, fognature, biologiche e tombini sono zone da controllare in caso di forte infestazione di Blatta Orientale. La procedura migliore è trattare sempre l’area da dove si ipotizza arrivino questi insetti, per poi passare all’interno degli stabili. È utile posizionare delle trappole di monitoraggio per controllare l’andamento dell’infestazione. I trattamenti devono essere ripetuti per eliminare anche eventuali generazioni che si sviluppano da uova deposte prima dell’intervento, o in luoghi non raggiungibili.

La Blatta Germanica di colore rossicio marrone chiaro lunghezza 1,5 cm, è un insetto estremamente virulento. Si trova prevalentemente nelle zone calde. Alcuni esempi dei luoghi in cui questi artropodi proliferano sono: fessure dei mobili della cucina , forno, motore del frigorifero, macchina del caffè, prese elettriche ecc.. La blatta germanica grazie alle sue caratteristiche riesce spesso a infestare anche appartamenti adiacenti a quello infestato inizialmente, non di rado interi condomini.
I trattamenti previsti sono poco invasivi e vengo effettuati con insetticidi specifici a base di gel.

La Periplaneta Americana ha una grandezza media di 4 cm e un colore marrone rossiccio. La troviamo prevalentemente in tombini, fognature e nelle aree caldo umide . Necessita di un ambiente maggiormente temperato rispetto alla Blatta Orientale e Germanica. In alcune città è divenuta una emergenza infestando intere vie e penetrando anche nelle abitazioni. Il Trattamento consiste nell’irrorare con prodotti insetticida le zone in cui si ipotizza sia partita l’infestazione per proseguire poi nelle aree in cui sono state avvistate.

Dove operiamo

Effettuiamo interventi di disinfestazione blatte in tutte le province della Lombardia, inparticolare  a Mantova.